X
Utilizziamo cookie, anche di terze parti, per garantire il buon funzionamento del sito e, previo consenso, per raccogliere informazioni statistiche sulla navigazione del sito. Chiudendo il banner verranno installati solo i cookie tecnici. Per maggiori informazioni, visualizza l’informativa estesa.



44 negozi

1100 posti auto

Canto e disincanto continua

PROSEGUONO I LABORATORI DEDICATI AGLI STUDENTI

COMUNICATO STAMPA

PROSEGUONO I LABORATORI DEDICATI AGLI STUDENTI, ORGANIZZATI NELL’AMBITO DEL PROGETTO CANTO E DISINCANTO - SABATO 19 MAGGIO, ANCORA LETTURE ANIMATE E INTERATTIVE PER TRASMETTERE AI PIU’ PICCOLI IL FASCINO DELLA LETTURA!

BEN 28 LE SCUOLE DELLA CITTÀ E DELLA PROVINCIA DI VITERBO PARTECIPANTI AL CONCORSO, CON OLTRE 1600 BAMBINI!

Ancora laboratori di lettura - sabato 19 maggio - al Centro Tuscia.

La lettura, proposta nell’ambito dei laboratori del Concorso letterario Canto e Disincanto è animata e interattiva: tutti i bambini presenti possono narrare un pezzo di storia interpretando i diversi personaggi coinvolti, recitando con gesti, con azioni, con cambi di voce! Inoltre, ciascuno può anche cambiare la parte ed inventarsi un’altra risposta, un altro epilogo, un’altra frase, in modo che la storia cambi!

Un modo originale per avvicinare i più piccoli alla lettura e per far loro scoprire il fascino di lasciarsi travolgere da storie e personaggi, dalla fantasia e dall’immaginazione!

Ancora tante storie e favole, quindi, da non perdere sabato 19 maggio, per proporre ai bambini un tempo libero divertente, ma anche profondamente educativo.

E intanto cresce l’attesa di conoscere i nomi dei vincitori di questa edizione – tra gli oltre 1600 iscritti!

28 sono le scuole partecipanti al concorso della città e della provincia di Viterbo, con oltre 1600 studenti coinvolti; più di 1000 le opere realizzate!

Le poesie presentate dai più piccoli sono toccanti, ingenue, ma al tempo stesso sincere, vere, espressioni del sensibile mondo interiore che i bambini hanno dentro di se. Come Alessandra, una bimba della Scuola Primaria S. Canevari di Viterbo che dice: La felicità è preziosa / ed è molto golosa / è golosa di sorrisi / che stanno sui visi.

E poi ci sono i racconti, come quello di Pietro, studente del Liceo Classico M. Buratti di Viterbo. Una semplice storia di vita, che però insegna il valore delle piccole cose, il senso da dare alla propria esistenza, del vivere il presente, senza rimpianti per il passato e senza paura del futuro.

Partecipano anche tanti adulti, aspiranti poeti. Come Tania, che dice: Sembra che la vita sia appesa ad un sospiro.

Il lavoro della giuria non sarà semplice… appuntamento all’1 giugno per la premiazione!

Segreteria Organizzativa

Indalo Comunicazione

Dott.ssa Ida Calabrese | Dott.ssa Luisa Gasparetto

Tel 051 0933400 interno 507

e-Mail: relazioniesterne1@indalo.it



Pubblicato il: 18/05/2012

TORNA ALLE NEWS

Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su TusciaInVetrina.info - Credits

REGISTRATI ORA NELLA NOSTRA NEWSLETTER
Resta informato sulle novità del Centro Commerciale



Accesso riservato negozi